Wikipedia

Risultati di ricerca

giovedì 15 ottobre 2015

COSA NE SARA' DOMANI DI NOI...


Questo sara' il nuovo post , tra poco incollero' i magnifici grafici ( nessun fronzolo, nessuna osservazione personale o diavolerie del genere ) di Suspicio.
Vogliono rpresentare il passato in modo schematico perchè, lo ricordo sempre, quell andamento del prezzo rappresentato nel grafico non dice nulla sulla "battaglia" sostenuta dai compratori contro i venditori....dal "come" viene raggiunto il prezzo..se con volumi se in maniera " vuota"...se veloce o lenta ... insomma è una foto di cio' che e' accaduto come risultato delle dinamiche di mercato.
Il grafico è un colpo d'occhio..un primissimo e forse insufficiente elemento da tenere presente...un "primo livello" di pronostico.

Spero di riuscire a postare tutto.Il ragazzo mi h letteralmente inondato di "rappresentazioni" del mercato.
A tra poco....

 il periodo e' un po' breve ma rappresenta bene l'ultimo movimento che taglia in trasversale quasi tutto il canale...20 giorni circa


..stupenda rappresentazione del giornaliero, bollinger con settaggio standard...


..stessa rappresentazione con fascio di Ema..vedo che sono appiattite percio' non mi dicono granchè..

...per finire il Settimanale sul nostrano che funge un po' da "faro"..
Oggi ipotizzavo, chiacchierando serenamente con un amico un movimento preparatorio alle vendite; domani per me sara' una giornata decisiva per lo meno per cercare di capire se mandare over week il long , flattare o addirittura rimettermi short ricostituendo tutto il pacco. Manca ancora qualcosina per convincermi a riposizionarmi short in attesa e non prendermi troppi punti contro nell'attesa.... il mercato non fara' mai cio' che vogliamo noi solo perche' lo vogliamo..per questo mi sono fatto violenza e posizinato long martedi per l over ..ed oggi mantenuto. Il mercato è debole, non forte...e' sottile..sale con pochivolumi.. i book son pieni di incertezze.. lo definirei - per ora - un rialzo a traino..un rialzo di sentiment...mi aspetto il ritorno della vola intraday data appunto dalla sottigliezza del rialzo ...oggi ho assistito alla chiusura di una quantita' di Opzioni a copertura dello short...ed apertura di Opzioni a coertura long..questo ha modificato in modo sensibile l Open Interest ratio ed al close come previsto siamo tornati sui massimi,  la storia del dopo close la conosciamo: spread better che puntano ad un openin gap UP di circa 1%... difficile "consigliare" come agire perchè non per tutti la situazione attuale è la medesima; c'e' chi ha comprato oggi e non ha loss sul long ed allora dovrebbe approfittare ed essere opportunista vendendo in open senza pentimento accettando il regalo del mercato; c'e' chi arriva da un loss anche importante ed ha, al momento, recuperato un bel po' di punti dal PMC - situazion piu' difficile da "consigliare" - ; c'e' chi ha gia' del gain marginaleessendo entrato oggi a prezzi piu' bassi anche solo di 100 puntia cui mi sentirei di dire di provare a lasciare correre per tutta la seduta di domani e di tentare la vendita Lunedi mattina, seduta in cui mi aspetto l ultimo strappo in su ( non si sa' da che livello pero' )per poi arrrestare gli acquisti in pausa di riflessione.
Vi lascio l ultimo grafico sul nostrano , sempre di Suspicio, con TF settimanale e Bollinger settate "standard"...

Tutto semplice e lineare per rappresentare il passato e cosa e' accaduto al "cose"..

52 commenti:

  1. Bene, possiamo iniziare con le speculazioni mentali.
    Vi risparmio i grafi sul DJ...li postiamo aggiornati al close settimale ...
    ..confidiamo in Suspicio.
    Bravo ottimo lavoro

    RispondiElimina
  2. Leggo che "il mercato è diventato di nuovo forte": non sono d'accordo , nessun segno di forza, semmai in sentiment di euforia...senza voumi con sussulti up impulsivi..

    RispondiElimina
  3. i volumi sono i più bassi della settimana, insieme a quelli di lunedì 12...ma c'è un grosso spike nell'ultimo quarto d'ora, per la faccenda scadenze.
    Oggi la situazione dovrebbe essere più chiara.
    La EMA 200 è ancora in increocio con la 50, per cui segnalerebbe ribasso..
    Che ne dici? segui questi indicatori tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno AldeB,
      sinceramente non seguo le Ema, qualche settimana fa su FOL ho cercato di capirne l attendibilita' e il funzionamento ma non ho approfondito.
      Per esperienza so che per certo ogni segnale, ogni indicatore , ogni indizio è buono per avere una probabilita' ma si puo' " rigirare" velocemente e sbugiardare il tutto.
      Il dato di fatto è che si è saliti. Il dato di fatto e' che ci sono stati pochissimi volumi.
      Il sospetto e' prprio di una salita vuota e leggera. Queste considerazioni possono essere sbugiardate dal fatto che scarsita di volumi possono significare volatilita'. Un mercato poco liquido e' soggetto ad esssere in balia dei primi volumi che arrivano. Se decidessero di comprare, con queste condizioni ci farebbero fare tranquillamente 600 punti in su, altrettanto vero per le vendte. Ci ritroveremmo tutti a bocca aperta semi stupiti per una due discese che abbattono l indice di 1000 punti.

      Per ora restain piedi la convinzione che siamo sulla parte alta di un "trading range"che porta a 22500... faccio attenzione al fatto che una rottura intraday o una rottura poco convinta che immediatamente rientra posa significare che i tempi per il passaggio al livello superiore non sono maturi.
      A piu' tardi..

      Elimina
    2. Di che time frame parliamo aldebaran?

      Elimina
    3. per le Ema dici? daily

      Elimina
  4. Buon giorno amici.
    Personalmente piazzo - ed e' una prova a cuor leggero considerato il "risparmio dopo le uscite a 410-417-420 - rientri short pari alla meta' del capitale uscito.

    Per oggi:
    0,348 e 0,335 di levax7 SHort
    Vediamo se con una spike a salire ci prende e ci mette subito in profitto oppure non ci prende od ancora ...ci prende e ci mette sotto.

    Impostato 20,50 di long in uscita piazzato a circa 7% + dal close di ieri ovvero a 220-240+ punti di indice a 22430

    RispondiElimina
  5. ..bene, per ora anche il Cross Eu/Usd pare supportare la possibilita' di rientro short a sconto..

    Ancora prematuro parlare con certezza, considerate le scadenze di oggi, vediamo i primi riposizionamenti in che direzione paiono andare.

    open interest : 1180 Vs 650

    RispondiElimina
  6. ..appena passati in vendita 650mila pezzi di Isp sul denaro, buttati "da fuori" segnale di vendita netto

    RispondiElimina
  7. Spunto interessante la tua opinione sui grafici Andrea, effettivamente sono solo uno schema di base, utile ma non esaustivo. Gli indicatori di volume sicuramente aiutano, per quanto riguarda il book mi rimetto a te che sei l'esperto :D
    Come ti dicevo ieri sarà interessante vedere come chiude la candela settimanale, se rimaniamo su questi livelli formerebbe un hammer di buon auspicio per il long. Inoltre ora siamo proprio sotto la mediana bollinger (mi pare sia una MM a 14 periodi quella standard della mia piatta), che a volte è un punto sensibile per i prezzi.
    Ai prossimi grafici! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora per il lavoro..
      In effetti sui TFlenti ( lunghi ) come il settimanale, il prezzo non spacca in modo trasversale e violento la mediana di BB se non in un mercato davvero euforico e forte, magari per una news importante. Per questo non mi aspetto al momento strappi violenti all insu'...
      A piu' tardi.

      Elimina
  8. Possibile market mover oggi: http://s3.postimg.org/iaa60vloz/screenshot_101.png

    RispondiElimina
  9. come "promesso" faccio notare e sottolineo cio' che osservo:
    stamattina siamo verdi indiscutibilmente e ci dobbiamo arrendere al mercato perche' lui comanda..

    Siamo verdi e saliamo in questo modo, esempio vero accaduto ora.. :
    Isp.. vendono 3,234 e 3,238 su questi due prezzi passano rispettivamente 56k pz, poi 181k pz e ascoltate bene.... 440k pz... tutte vendite eseguite picchiando sul denaro.. vendite vere vendite volute che andavano a scegliere "da fuori" ( non erano posizionati in lettera ) il prezzo.
    Dopo poco, Isp segna nuovo massimo 8 ticks sopra con quanti pezzi? totale 240k pz per passare al nuovo massimo.
    Cio' significa che il mercato puo' "distribuire" in modo silente o che "artificiosamente" in modo sapiente scientifico e forse algoritmico scegliendo momenti timing e titoli giusti... salire con pochissimo e scendere con il quadruplo dei pezzi.
    Questo non e' un bel segale momentaneo per la solidita' di un long...

    A piu' tardi

    RispondiElimina
  10. ...ecco:
    passati su Isp stessi identici pezzi in acquisto agli stessi identici livelli
    ..

    come volevasi dimostrare, un segnalino... se piccolo puo' essere sbugiardato e ribaltato.

    Si deve osservare e contestualizzare e per frlo ci si deve rifare all'esperienza...alla sensibilita' creata nel tempo.


    Ci aggiorniamo per le 11.

    Vado di tachipirina pesante anche oggi

    :(((((

    RispondiElimina
  11. Giusta la revoca gridata ieri sullo short.
    Appena entrato il lotto 348...

    Vediamo come prosegue

    Ricordo l uscita a 21,50 dell ultimo long

    RispondiElimina
  12. Resta in attesa 0,335 in ingresso short con il quale completerei il 50%del rientro short.
    Il 50% restante potrei anche non ricostituirlo considerato il fatto che il pacco completo al 100% derivava da un errore di posizionamento e da quello che considero una sovraesposizione.

    A conti fatti, con l abbassamento del MC in scalpata ( senza considerare i "piccoli " gain macinati long ) riotterrei un PMC short , ad oggi, di 22090-22110 circa ( dove valutero' un alleggerimento eventuale)

    RispondiElimina
  13. Mi sa che hai l'orario del blog impostato su quello americano andrea :D
    Io come ti dicevo ho mollato metà long in apertura, tengo ancora l'altra metà. Comunque sti benedetti 22400 sono ostici... quasi quanto i 21800

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si devo cambiarlo ma non riesco a distrarmi ora.

      Sono ostici si... l'area e' quella al limite... 22400-22600... insomma attorno a 22500 non vengono dubbi solo a noi piccini...

      Il problema e' sempre quello di cui abbiamo parlato.. mercato sottile potenzialmente in balia della volatilità..se salta il tappo ci proiettano 600 punti sopra. Diversamente inizieremo a seguire Usa e le sue debolezze...
      Il Cross e' acerbo ancora ha movimenti da fare e ci troviamo nella parte alta nel momento "sbagliato"..lo ritego scorrelato al croo percio' potremmo fare altri 150-300 punti.
      probabilmente prime indecisioni Lunedi nel pomeriggio con open ancora tonico..

      Da valutare..

      Elimina
    2. Lunedì prima dell'apertura poi abbiamo dati importanti dalla Cina!

      Elimina
    3. ma guarda :DDD

      che coincidenza

      Elimina
  14. Mi riportano link - che non pubblico - ove si parla di noi, qui sul Blog.. con collegamenti a FOL.
    Non ci curiamo di loro.

    Mi rendo conto che moltissimi di voi seguono FOL e vengono a curiosare qui, altri prendono questo blog come spunto di riflessione e curiosano qua e la ..com'e' giusto che sia.
    Non fatevi influenzare e non fossiliatvi sulle vostre idee.

    Se avessi insistito solo short...se non avessi dato credito agli indizi che mi hanno spinto a vendere in area 410-420 lo short..adesso mi ritroverei con una media di 25-33% di loss ... una mostruosita'.

    non solo adesso rientriamo con un "risparmio" di 25-30%... entreremo con "piu' pezzi" mortificando lo sfavore della leva ...ed avremo anche capitalizzato qualcosa percorrendo un piccolo tratto long.

    Questo per ricordare che solo uno stupido non cambia idea..
    Questo per ricordare che il mercato fara' cio' che vuole e non cio' che speriamo..
    Questo per ricordare che il mercato non ci asseconda ma siamo noi a doverlo fare...

    Mi friggono le mani..vedo il mercato salire sottilmente e vorrei entrare short..ma dobbiamo essere lucidi e sereni cogliendo tutti gli indizi..

    Ora sono contrastanti percio....
    Step by step

    RispondiElimina
  15. palo! 20,30 massimi invece di 20,50 per l uscita long
    Sempre dentro in ordine da eseguire 0,335 short
    gia' Dentro 0348

    Call put ratio non si muove se non appena sensibilmente
    Ad ogni rialzo aprono short prontamente chiusi al ribasso di 40 pb..

    non c'e' trippa per ora.. poche indicazioni

    RispondiElimina
  16. c'e' da dire che i Future Usahanno ribassato di un pelo portandosi a parita' ma il sentiment qui da noi resta tonico.
    Non seguiamo il ribasso di 0,13% del DJ sui CFD ed anzi stiamo sui massimi

    RispondiElimina
  17. Doppio massimo per ora: http://s3.postimg.org/aitg2bhjn/screenshot_102.png

    RispondiElimina
  18. Bene,
    torno a curiosare e trovo che il lotto long a 19,70 è entrato...ed e' in marginale gain..

    Ora abbiamo un lotto short dentro a 0348 che vale 0356
    ..ed un lotto long a 19,70 che vale 19,94

    RispondiElimina
  19. Tra long e short ora come ora ho 70-30

    Adesso devo decidere quale delle due parti lasciare per prendere profitto intraday.
    Considera 19,70 il lotto odierno long e 0,348 il lotto short odierno..

    Sono al filo entrambe, si puo' dire... un po' di vantaggio sulla short.
    Se scelgo bene il lato da lasciare prendo un profitto ed un pareggio...oppure un profitto ed un nano profitto...

    Vediamo.
    Crrdo di lasciare la short in gain tra poco e raddoppiare la long per l open di lunedi...

    Tanto di short dentro ne ho finchè ne voglio ( quel 50% del paccone enorme che sto "lavorando )

    RispondiElimina
  20. Deciso, metto out a 0,360-0,361 lo short da 0,348
    3,7% lordo su quel lotto

    RispondiElimina
  21. Il long per ora lo tengo per proteggere la posizione dubbia.

    dovrei riuscire a realizzare tra 20,10 oggi e 21,30 Lunedi in open...

    Tutto per ora molto....dubbio..

    Come dicevo, agli estremi dei "trading range" si deve essere consapevoli del rischio "scavalco"...
    mettersi short a tutti i costi e sovraesposti a 22500 potrebbe potenzialmente dare un profitto enorme, cosi come causare una distruzione essendo short su un livello che diventa giusto giusto la base per una partenza UP molto profonda...
    Questo mi ha spinto a tradare stretto su questo livello a costo di perdere una parte di discesa... tradare sia long che short in attesa di segnali piu' concreti..ed intanto ammucchio centinaia di euro "materasso"... mi serviranno da mettere in conto loss :DDD

    ( ovviamente spero che restino gain netti)

    Purtroppo il 335 non e' entrato percio' il PMC della bananiera Container short resta sotto i 22000 ( mi auspicavo di ripostarlo come detto stamattina a 22110 corca ma..tant'e')

    Restiamo in attesa

    RispondiElimina
  22. nel frattempo che scrivevo usciti i pezzi short

    La scalpata ha dato il 3,6-3,8% lordo

    non male...

    Vediamo che fine fara' il 19,70 long...

    Questo posso decidere di chiuderlo in pari , in stop loss strettissimo ..o in take su una spike...

    Stay tuned

    RispondiElimina
  23. ..decido di reimpostare il rientro a 348, circa i massimi di seduta sullo short.. in attesa dell esito del derivato long..

    Qualora mi trovassi in prossimita dei massimi, decidero' quale ordine revocare o se farli prendere entrambi.
    Farli prendere entrambi ad un ora dal close ha poco senso, si equivalgono e se non ci fosse la ripetizione dell onda UP e del ritorno DOWN una parte resterebbe incastrata in loss a pareggiare appena il gain sull'altra con poca probabilita' di successo netto.

    Ricapitolando:
    - short a 348 chiuso a 360
    Dentro resta il long da 19,70 con incognita sul livello di vendita
    Dentro resta un rdine in sospeso di rientro short a 348

    A piu tardi

    RispondiElimina
  24. Toto close a 22300-22310
    base d'appoggio per il palese tentativo di attacco ai massimi in open lunedi.
    Li si che si capirà l esito dell'attacco.
    Chi vorra' vendere pensando ad un inizio di rifiato lo fara di sicuro... se cio' non dovesse accadere per tutta la seduta di Lunedi'... bisognera' resettare un po' la mira sul RANGE da cui prendere profitto..

    RispondiElimina
  25. ..mi accodo a qualche acquisto che stanno tentando:
    In long altro lotto 19,47

    stessa size del 19,70 percio nuov PMC : 19,585

    RispondiElimina
  26. ..accodandoci all'entrata sui bancari ad un'ora dal close abbiamo la probabilita' alta di chiudere in lieve profitto il long aperto e mediato stretto..
    PMC rettificato 19,547 ... ho comprato un lotto appena appena piu' grosso nell entrata sotto.. m poco cambia..era per dovere di cronaca ( 1 lotto 1000 pz ed uno per errore 1100pz , li avevo pensati della stessa taglia ma inserito male )

    RispondiElimina
  27. Bene bene, situazione poco chiara ma tutti i trade REA TIME sono andati a buon fine...
    Pochi minuti per riflettere cosa farne dei due long aperti...
    Credo di liquidarli in area 19,70-19,90
    vediamo se strappa e se riesco ad infilarmi in vendita...

    A dopo..
    Step by step

    RispondiElimina
  28. Eccomi sempre long come da comando... lunedì mattina vendiamo sui 22400 / 22450

    RispondiElimina
  29. ODV definitivo

    19,78 irrvocabile, se li volgiono li vendiamo li..

    Vediamo se li accettano

    RispondiElimina
  30. Palo!
    Non venduti, si va over con i 2100 pz long di oggi PMC 19,547 e close a 19,640

    La giornata e' stata fatta..alla faccia di chi ci vuole male...

    RispondiElimina
  31. TRa poco per le riflessioni, direi che il close ci soddisfa: sui 22300 come previsto... di fatti nessun lotto incastrato, nessuna preoccupazione.... probabilmente se non accadra' nulla come ipotizzato Lunedi ci aspetta un open tonico che spingera al test dei massimi... 22500?? Speriamo , cosi liberiamo ben bene il long e ci riposizioniamo short in modo piu' solido....

    Grazie della vostra presenza anche se mi spiace "censurare" cosi tanti messaggi.
    Purtroppo capirete che in un commento con osservazioni tecniche, schermire denigrare ed offendere altri Blogger umilia e castra tutto il commento: con la censura degli insulti , si perde la parte di contenuto di spessore...eme ne dispiace.

    Quell'altro? Accontentatevi di vedere come sbatte ... non consideratelo e ce ne dimenticheremo presto...

    Non fate in modo di vedervi mutilata l osservazione tecnia che gioverebbe a tutti perche' nei messaggi son contenuti argomenti che ho deciso di cassare.
    grazie ancora

    RispondiElimina
  32. Abbiamo gainato anche stavolta, piano piano long e short accumuliamo la grana.
    e quelauno invece è ancora short da 21200 e sta tirando le cuoie le penne e lu culo

    RispondiElimina
  33. Risposte
    1. Pezzi o euro??

      38k pezzi son tantini da questi prezzi

      Elimina
  34. Sei un grande!!!
    Stai umiliando tanti screditatori critici con continue dimostrazioni di precisione e freddezza!!!!!!! Il tutto in modo trasparente e lineare.
    Mi sono persa qualche volta solo quando hai preso due posizioni assieme, un po troppo veloce il ragionamento per starti dietro...vendere una parte e decidere al volo quale..e per giunta in mido corretto!!!!!
    Sei un faro oramai..
    Mitico
    Un saluto, Martina P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fai arrossire.
      Come dicevo ieri nessuna mitizzazione..i miti cadono sempre.
      Buon lavoro e grazie per esserci.

      Vado a riposare , la febbre non mi molla...

      Elimina
    2. ...tutto meritato!!!!
      Non nascondo che pero leggere continuamente "il trucco dello scrivere..scegliendo gli eseguiti...dando i prezzi precedenti.." mi irrita il sistema nervoso

      Non puoi fare nulla? Non esiste un modo per limitare il discredito online..o la calunnia online come sui giornali veri?
      Martina P.

      Elimina
  35. Over con metà del mio long pmc 18,67, voglio vedere come inizia la nuova settimana per decidermi ;) Buon weekend a tutti!

    RispondiElimina
  36. Buon giorno a tutti.
    Cercando di razionalizzare e organizzare il Blog ho avuto la necessità di richiedere aiuto nominando una persona giovane con la mente fresca e lo spirito ambizioso: Suspicio. Dicevo giovane ma non per questo acerbo; ho avuto modo di scambiare qualche "ora" di tempo in chat e mi son trovato davanti ad un ragazzo che trasmette sicurezza di se, intelligenza sopra la media, sensibilità e curiosità a cio' che ha attorno...tutte qualità difficili da rinvenire... con maggior difficoltà nelle giovani età: mi ha colpito ed e' stato " promosso " a capitano della baracca.
    SPero che lo accogliate tutti con affetto, simpatia ma sopratutto stima, vi stupira' per le capacità tecniche , lo spirito critico d'osservazione e la brillantezza ed acume personale.
    Benvenuto Suspicio e Grazie.



    Colgo l occasione per dire che, preferibilmente e salvo casi eccezionali, il Blog andrà avanti con 1 nuovo post a settimana ; il post presentera' la situazione grafica Settimanale e Daily sul nostrano ed in via secondaria dei due indici guida Usa ( DJ ed S&P ) ed il tedesco Dax. Seguiranno altre precisazioni sulle "nostre" pretese,,, renettendo che questo non vuole essere l ennesimo blog di expert di Finanza - NON LO SONO, e credo che nessuno che frequenta il blog sia un professionista o consulente finanziario -; questo Blog vuole dimostrare che si puo' trarre profitto anche senza avere nozioni professionali di finanza, finanza inteso in senso stretto.
    Le nozioni e la conoscenza di terminilogie servira' per potersi capire "tra di noi"..sia la terminologia tecnica che quella che riguarda la "finanza"... pur non per forza dovendo conoscere le dinamiche che la muovono - la finanza -.

    Sara' un blog dove si cerchera' nel massimo relax di operare in modo opportunista ed OPPORTUNISTA sara' l aggettivo che sentirete spesso ripetere... perchè io considero noi " nano-trader" dilettanti , come dei passeri che corrono a raccogliere briciole cadute dai grossi banchetti. Chi pensa di potersi opporre al mercato , ai cosi detti Big..di "fotterli" come spesso sento dire...non e' stupido ma solamente non ha capito granchè e ancora ci prova o ci spera.
    Opportunismo è il solo metodo che puo' pagare... e l'opportunismo tecnico sara' il nostro obbiettivo.

    Questo il quadro generale in cui ci muoveremo premettendo che, appunto, per cercare l opportunismo dato da una "tecnica operativa" , non servono come elemento essenziale nozioni tecniche professionali o approfondite di finanza, quanto piuttosto conoscenze profondissime delle caratteristiche degli strumenti disponibili sul mercato; ecco , la conoscenza fine profonda di ogni minima sfumatura dei derivati servira' a cercare l opportunita' tecnica di "rubare" letteralemnte soldi al mercato...di fatto riuscire a condensare i "soldi" da quel flusso virtuale ed intangibile e trasportarli nella vita reale e nei nostri conti correnti.

    A lunedi con l apertura di un nuovo post.

    Spero siate sempre piu' numerosi..anche solo per curiosita' od osservazioni critche ma costruttive .
    Buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavolta sono io ad arrossire :)
      Ti ringrazio per le belle parole Andrea.
      Sottoscrivo tutto quanto hai scritto: il mercato non si "fotte", si asseconda, si combatte con le unghie e con i denti per restare a galla nell'oceano... e raccogliere le briciole senza lasciarci le penne (per restare nella metafora dei passeri) è il miglior risultato a cui si può auspicare.

      Ad maiora!

      Elimina
    2. ...sara' di "buon auspicio " :D
      buon week end

      Elimina